Barty vi augura “Buon Natale” con un classico drink delle festività
Il “Christmas Punch” è un cocktail mediamente leggero che può essere bevuto durante tutta la serata, magari mentre si spilucca da un buffet e si chiacchiera con amici e parenti. Bevuto in tutto il mondo, vi proponiamo delle varianti da “testare” con il supporto di Barty. Il nostro miscelatore automatico per cocktail è lo strumento giusto per dar vita a questi drink con un semplice click. Barty, infatti, con le sue infinite possibilità di miscelazione, è il miglior supporto possibile all’interno dei locali, siano essi bar, ristoranti oppure hotel per “placare la sete” degli avventori, a maggior ragione durante questi giorni di festa.
Vediamo quindi insieme come rendere il vostro “punch di natale” gustoso!
CHRISTMAS PUNCH: i suggerimenti di Barty
CLASSIC RASPERRY
In questo primo mix, il succo di lampone, oltre al colore decisamente natalizio, conferisce la giusta corposità nel bicchiere e le bollicine stemperano il grado alcolico della vodka.
Il tutto crea un connubio di sapori che delizia il palato e “scende che è un piacere”.
Ingredienti:
- 6 cl vodka
- 4 cl succo di lampone
- 1 cl champagne
- ghiaccio
Si guarnisce con 2 bei lamponi.
ENGLISH CHRISTMAS PUNCH
Punch a base rum, vino e tè classico earl grey sono alla base dell’ English Christmas punch.
Spezie e aromi che hanno fatto il giro del mondo si trovano miscelati sapientemente in una tazza calda e fumante: una vera bontà che scalda nelle fredde giornate invernali.
Ingredienti:
- 2 cl rum scuro;
- 3 cl vino rosato;
- 4 cl earl grey tea;
- 0,5 cl sciroppo di limone
- 0,5 cl sciroppo d’arancia
- cannella
Il punch va servito caldo con una scorzetta di limone.
CHRISTMAS MARGARITA PUNCH
Dal crossover tra il margarita e il punch di natale, prende vita questo cocktail strepitoso, buonissimo e super scenografico. È dolce e denso. È bianco come il latte di cocco, l’ingrediente base, e viene decorato con ribes o cranberries freschi che danno quella nota di colore rosso brillante che a Natale non deve proprio mancare. Ottimo come aperitivo o per il dopo cena. Ve ne innamorerete!
Ingredienti:
- 3 cl di tequila
- 3 cl di acqua di cocco
- 2 cl di Grand Marnier
- 2 cl di succo di lime
- 2 cl di rum
- 1 cl di sciroppo di zucchero
- ghiaccio
Shakerare e versare nel bicchiere.
Si decora con un rametto di rosmarino e 1 ribes.
Il tour de force delle festività è in arrivo.
Serve una mano? Chiama Barty. 🙂
Barty, infatti, è la cocktail machine automatizzata che grazie a un sistema di miscelazione cocktail innovativa, ottimizza il consumo di spirits e prodotti di linea, eseguendo ricette precise e impeccabili, programmabili semplicemente tramite app, adattandosi allo stile personale del bartender e del suo mixology bar.
Avere Barty tra le proprie attrezzature per cocktail bar significa avere quella marcia in più che ti consente di soddisfare anche il cliente più esigente o trendy con un semplice “tap”.
Giunti alla fine di questo articolo che altro dire se non chiederti: t’interessa Barty?
Barty significa fare cocktail automatici a tuo gusto con una delle attrezzature per bar di cui non potrai più fare a meno.
Clicca qui, e scegli il piano che fa per te.
#therightmix